Sign In

Gaufres

Gaufres

La piccola pasticceria Prodotti Tipici

Le gaufre sono cialde dolci diffuse soprattutto in Francia e in Belgio, preparate con una pastella di farina, latte, uova, zucchero e lievito, cotta in un’apposita cialdiera che li rende croccanti all’esterno e morbidi all’interno. 

 

LE VARIANTI Gaufres

Con questo tipo di pasta si posso realizzare anche i waffle e i chaffle.

Ottimi da gustare calde, con una spolverata di zucchero a velo o guarnite con panna montata, cioccolato fuso, marmellata o frutta fresca.

GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA Gaufres

INGREDIENTI

·         Farina 00 300 g

·         Zucchero 75 g

·         Latte intero 250 ml

·         Burro 100 g

·         Uova 2

·         Sale fino 2 pizzichi

·         Baccello di vaniglia 1

·        Lievito in polvere per dolci 10 g

Prodotti Tipici

Crni Rižot Croato

Uno dei piatti nazionali più noti, il crni rizot è nato come piatto povero, ma si è diffuso in seguito a quasi tutte le cucine mediterranee, tanto da diventare caratteristico di quella veneziana e catalana.

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Fonduta

La fonduta, o meglio, fondue, è un delizioso secondo piatto della tradizione svizzera, da preparare con diversi tipi di formaggio.

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Stifado Cipriota

Lo stifado è un gustosissimo stufato con carne di manzo (o coniglio). Il sapore del piatto ha sfumature dolci date dalla cottura della carne insieme a bastoncini di cannella, chiodi di garofano o vino.

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Kaiserschmarren

Non è ne una frittata ne una crepe, è il kaiserschmarren, un semplice dessert di origini austriache, diffuso poi in Trentino e in Alto-Adige.

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Frittatensuppe

Il gulash ha origine in Ungheria, come piatto povero dei mandriani, quando trasportavano i pregiati bovini grigi dalla pianura ai mercati.

Scopri di più »

Related Posts