Sign In

Il Piatto Di Festa Prodotti Tipici

Il Gromperekichelcher è un piatto semplice e gustoso della tradizione lussemburghese che viene consumato in occasione delle feste e delle fiere in tutto il Granducato. Sono polpette di patate che vengono fritte nell’olio, mangiate calde e solitamente servite con una salsa di mele e una spolverata di sale.

LE VARIANTI Gromperekichelcher

Anche se le radici del Gromperekichelcher si fondano nel passato rurale del Lussemburgo, ci sono molte varietà contemporanee che hanno aggiunto varietà e versatilità a questo piatto. 

Che siano serviti come contorno a una buona zuppa o come piatto principale con panna fresca e aneto, sono ugualmente deliziosi!

GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA Gromperekichelcher

INGREDIENTI

(da quattro a sei persone)

·        1 kg di patate

·        3 cipolle

·        1 cucchiaio di prezzemolo

·        3 uova

·        noce moscata grattugiata (a piacere)

·        sale pepe

·        1 o 2 cucchiai di farina

·        olio di semi di girasole

Prodotti Tipici

Fonduta

La fonduta, o meglio, fondue, è un delizioso secondo piatto della tradizione svizzera, da preparare con diversi tipi di formaggio.

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Insalata Shopska Bulgara

L’Insalata Shopska Bulgara viene detta insalata del pastore e, solitamente, viene consumata di solito come antipasto e accompagnata da un bicchierino di rakia, che sarebbe un po’ la versione bulgara della grappa

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Frieten Belga

Anche se tutto il mondo le chiama “French fries”, non sono affatto francesi. Il nome “friet” viene dal francese Belga patates frites, ossia patate fritte.

Scopri di più »