10 luoghi da visitare per riscoprire la Grecia di un tempo
Se state pensando a un viaggio in questa terra e volete riscoprire le bellezze dell’antica Grecia, non potete perdervi questi 10 siti patrimonio dell’UNESCO
Dalla punta di Malin Head, spazzata dai venti nella contea di Donegal, alla bellezza rigenerante della cittadina di Kinsale nella contea di Cork, l’ovest dell’Irlanda ti lascerà a bocca aperta con i suoi paesaggi epici e ti conquisterà con i suoi momenti di pace. Questo posto ha ispirato sognatori e girovaghi, poeti e pittori con un paesaggio impreziosito da muretti a secco, cottage dal tetto di paglia, montagne imperiose e spiagge deserte.
Parti, esplora e assapora un’avventura lungo strade meno battute al limite estremo d’Europa.
Con oltre 2500 km di strade segnate, la Wild Atlantic Way è uno dei migliori itinerari per scoprire l’Irlanda più selvaggia. Il percorso epico parte dalla contea di Cork alla contea di Donegal. Dalla piccola città costiera di Kinsale, la strada vi condurrà nella contea settentrionale del Donegal, dove le tradizioni celtiche affondano le loro radici in una terra da paesaggi drammatici.
Lungo il percorso troverete più di 50 spiagge bandiera blu, 20 percorsi interni e oltre 500 eventi e festival che vi permetteranno di immergervi nella cultura irlandese. Lungo la strada avrete la possibilità di praticare whale watching, kayak ed altri sport acquatici, oltre a trekking e passeggiate alla scoperta di castelli e scogliere.
Con i suoi 2.500 km, dalla penisola di Inishowen nella contea di Donegal a Kinsale nella contea di Cork, la Wild Atlantic Way è la strada costiera tracciata più lunga al mondo. È divisa in sei zone, ognuna con un carattere diverso, così troverai sempre un motivo per esplorare questa magnifica costa.
Come percorrerla?
Se state pensando a un viaggio in questa terra e volete riscoprire le bellezze dell’antica Grecia, non potete perdervi questi 10 siti patrimonio dell’UNESCO
Immaginate di essere in una delle osterie nel cuore di Vienna, dopo una lunga passeggiata per le vie della città, non c’è piatto più gustoso per ritemprarsi di un buon Tafelspitz
Il gulash ha origine in Ungheria, come piatto povero dei mandriani, quando trasportavano i pregiati bovini grigi dalla pianura ai mercati.
Con oltre 2500 km di strade segnate, la Wild Atlantic Way è uno dei migliori itinerari per scoprire l’Irlanda più selvaggia.
La fonduta, o meglio, fondue, è un delizioso secondo piatto della tradizione svizzera, da preparare con diversi tipi di formaggio.
I gaufres sono un dolcetto molto tipico del Belgio e Austria. Il loro impasto può essere usato anche per fare waffle o chaffle.