Sign In

Via Francigena Strade ed Itinerari

All’inizio del primo millennio, i pellegrini attraversavano l’Europa in massa per poter pregare sulla tomba dell’apostolo Pietro a Roma. Il pellegrinaggio aveva un significato spirituale così forte che iniziarono a svilupparsi i cammini di fede, sentieri che mettevano in collegamento i luoghi di culto più frequentati, i borghi, le abbazie e gli alloggi.

Uno dei più importanti, ancora oggi, è la Via Francigena.

IL VIAGGIO DELLA VITA North Coast 500

Non correre e fermati spesso, ascolta il racconto della storia, visita le cripte, raccogliti in silenzio nelle navate ombrose delle chiese romaniche, scaldati al sole sul sagrato delle pievi. Apri le imposte ogni mattina sulla selva dei tetti di un paese. Assaggia ogni sera un cibo nuovo e sconosciuto. Giorno dopo giorno la tua meta si avvicina e stenti a credere che la campagna romana debba finire e lasciare spazio alla città dei sette colli, ai suoi monumenti eterni.

Sarai sorpreso dalla forza dei tuoi passi, che con lentezza e costanza hanno sommato, metro dopo metro, poco più di duemila chilometri, in tre mesi e mezzo di cammino: la Via Francigena è un’esperienza indimenticabile.

È il viaggio della vita.

Prodotti Tipici

Stifado Cipriota

Lo stifado è un gustosissimo stufato con carne di manzo (o coniglio). Il sapore del piatto ha sfumature dolci date dalla cottura della carne insieme a bastoncini di cannella, chiodi di garofano o vino.

Scopri di più »
Cammini ed Itinerari

Route Napoléon

La Route Napoleon in moto è solo uno dei tanti modi per rivivere l’epopea di Napoleone Bonaparte, il corso che ha scalato la Francia divenendone imperatore.

Scopri di più »
Prodotti Tipici

Gaufres

I gaufres sono un dolcetto molto tipico del Belgio e Austria. Il loro impasto può essere usato anche per fare waffle o chaffle.

Scopri di più »